Bonifici ora ancora più semplici e sicuri

Verifica del beneficiario e modifica dei limiti d’importo

Verifica Beneficiario

Conosci le ultime novità sui bonifici?

Dal 5 ottobre sono operative due importanti novità che ti daranno ancora più controllo quando effettuerai bonifici SEPA (Single Euro Payments Area) in euro.

Verifica del beneficiario

Sia per i bonifici ordinari che per quelli istantanei, è scattata la verifica della corrispondenza tra l’IBAN e i dati del beneficiario.
Ora, ogni volta che inserisci i dati del beneficiario, hai subito il riscontro della verifica con la possibilità di correggere eventuali disallineamenti. Un controllo molto utile soprattutto per i bonifici istantanei che, come sai, non sono revocabili.
La verifica è gratuita. Tu non devi fare niente.
Consiglio utile: inserisci correttamente il nome del beneficiario (denominazione legale, nome e cognome, intestazione corretta per i conti intestati) e aggiorna i dati salvati in rubrica da sito o app.

Modifica limiti di importo

Per i bonifici istantanei, puoi modificare i limiti di importo previsti per ogni conto fissando un tetto massimo giornaliero o per singola transazione.
Il limite è valido per tutti i canali da cui è possibile disporre un bonifico istantaneo dal 5 ottobre, in altre parole oltre che su Relax anche su ATM e allo sportello.

Vuoi saperne di più? Contatta il tuo gestore in filiale

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Il Servizio RelaxBanking è rivolto a tutti i clienti titolari di un rapporto bancario intrattenuto presso la Banca e permette la fruizione di soluzioni informative, quali la consultazione online delle principali informazioni bancarie su diversi rapporti, tra cui conti correnti e relativi servizi di pagamento disponibili e Carte di Pagamento “CartaBCC” emesse dall'Istituto di Moneta Elettronica Numia S.p.A., nonché la possibilità di operare a distanza per l’esecuzione di diverse tipologie di operazioni dispositive, nel rispetto dei limiti operativi concordati con la Banca. Il Servizio RelaxBanking permette la consultazione informativa e la gestione dei rapporti bancari mediante diversi canali di accesso e operativi, quali il proprio Personal Computer oppure l’apposita applicazione mobile dedicata “App RelaxBanking”. Per maggiori delucidazioni sulle condizioni economiche e le principali clausole contrattuali del Servizio RelaxBanking e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e sul sito internet della Banca nell’apposita sezione “Trasparenza”. Si rimanda altresì alla consultazione dei Fogli Informativi e della ulteriore documentazione di Trasparenza dei rapporti bancari abbinabili al Servizio RelaxBanking per maggiori dettagli sulle specifiche condizioni economiche e contrattuali connesse alla fruizione del Servizio. La concessione del Servizio, delle funzionalità associate e dei limiti operativi sulle operazioni dispositive è subordinata alla presenza dei necessari requisiti in capo al cliente richiedente, nonché all’approvazione della Banca. Il Servizio RelaxBanking richiede la titolarità di un rapporto bancario intrattenuto presso la Banca. L’”App RelaxBanking” è disponibile sugli store applicativi ufficiali App Store, Google Play e App Gallery ed è associabile su dispositivi mobile.

Banca Online Mobile