Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
20/01/2022
Bando Con i Bambini: 20 milioni per “spazi aggregativi” dedicati ai minori
Scadenza per la presentazione delle domande: 18 marzo 2022 

L’impresa sociale Con i Bambini ha pubblicato un nuovo bando per la realizzazione e il potenziamento di spazi aggregativi di prossimità destinati ai minori di età compresa tra i 10 e i 17 anni. 

Il bando, che ha una dotazione di 20 milioni di euro, rientra nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile creato per iniziativa di Fondazioni di origine bancaria, Terzo settore e Governo.  

L’obiettivo del bando è contrastare la povertà educativa e prevenire le situazioni di disagio sociale attraverso la creazione di situazioni e strutture che incoraggiano ragazze e ragazzi alla partecipazione e alla socialità coinvolgendo attivamente la “comunità educante”. 

Presentazione delle domande 

Le proposte dovranno essere presentate da partenariati composti da un minimo di tre organizzazioni, di cui almeno due di Terzo settore e il Comune in cui verrà realizzato il progetto. 

Potranno, inoltre, far parte del partenariato il mondo delle istituzioni e dei sistemi regionali di istruzione e formazione. Ogni organizzazione potrà presentare una sola proposta, in qualità di soggetto responsabile, o prendere parte ad una sola proposta in qualità di partner. Fanno eccezione unicamente le amministrazioni locali e territoriali (comuni, regioni, ASL, ecc.), le università e i centri di ricerca che possono partecipare, in qualità di partner, a più proposte.

Le domande possono essere presentate entro il 18 marzo esclusivamente tramite la piattaforma online Chairos

Scarica il bando>

Altri documenti utili:

Formulario “Spazi aggregativi di prossimità”>

Nota per l’utilizzo degli indicatori> 

Banca Online Mobile