| ||
In occasione del lancio della nuova campagna di comunicazione ( che prevederà la partecipazione del GBCI a “Il salone dello studente”, la manifestazione di orientamento più conosciuta e diffusa in tutta Italia, con oltre 800.000 ragazzi coinvolti ), siamo lieti di condividere gli ottimi risultati ad oggi ottenuti da StudioSì, il finanziamento volto a promuovere la più ampia partecipazione alla formazione terziaria specie da parte dei residenti nel Mezzogiorno.
Si ricorda che StudioSì è una iniziativa del Ministero dell’Università e Ricerca insieme alla Banca Europea degli Investimenti, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020, e gestito dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea attraverso Iccrea Banca e BCC Credito Consumo.
StudioSì offre fino a 50 mila euro per finanziare i costi della propria formazione sia in Italia che all'estero per lauree magistrali, cicli unici, master e scuole di specializzazione. E’ concesso a tasso zero, senza spese e garanzie e senza alcun requisito reddituale connesso al patrimonio (ISEE).
Dopo 6 mesi dal lancio del nuovo prodotto, i risultati a marzo 2021 sono risultati molto promettenti con oltre 700 contratti liquidati per uno stock di impiego pari a Euro 6,96 mln. (16% della dotazione concessa ad Iccrea Banca).
I dati di produzione evidenziano una consistente domanda dei residenti della Sicilia e Campania che pesano ciascuno per il 30% dei volumi seguiti poi dai residenti della Puglia con il 18% ( molti dei quali conclusi presso i nostri sportelli ). L’età degli studenti è compresa tra i 21 ed i 23 anni (fascia che copre il 41% circa dei contratti) mentre a livello di corso gli iscritti a Cicli Unici e Lauree Magistrali sono il 77% del totale ed in particolare nell’area medica (27%), in quella giuridica (23%) ed economica (12%).
Per maggiori info visita la pagina dedicata : clicca qui