Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
07/12/2020
Parte il Piano Italia Cashless del Governo. Operativi gli strumenti di pagamento della BCC di Terra d'Otranto

A partire dall’8 dicembre sarà attivo il Piano Italia Cashless messo a punto dal Governo per incentivare l'uso di carte di credito, prepagate, debito e app di pagamento, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.

La prima iniziativa che partirà è l’Extra Cashback di Natale che dall’8 al 31 dicembre 2020 consentirà di ricevere un rimborso del 10% (fino a 150€) a fronte di 10 acquisti con carte di credito, prepagate, di debito e Satispay. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro e verrà effettuato a febbraio 2021.

A seguire, da Gennaio 2021 saranno attive ulteriori iniziative:

  • Cashback del 10% per ogni transazione eseguita con uno strumento di pagamento elettronico, fino a un rimborso massimo di 150 euro per periodo di riferimento. Sono necessarie minimo 50 transazioni.
  • Super Cashback forfettario di 1500 euro ogni 6 mesi ai primi 100.000 cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni. E' possibile guadagnare fino a 3.000 euro all’anno.
  • Lotteria degli scontrini con tanti premi, fino a 5 milioni di euro. Sarà possibile partecipare con scontrini collegati ad acquisti effettuati con carte e app di pagamento. Sono previste estrazioni settimanali, mensili e annuali.

Chi può ottenere il Cashback?

Maggiorenni, residenti in Italia. Ogni componente maggiorenne di un nucleo familiare può partecipare e i rimborsi possono essere cumulati.

Come ottenere il Cashback?

Per poter ottenere il Cashbak è necessario registrarsi alla App IO utilizzando le proprie credenziali SpID o utilizzare la Carta di Identità Elettronica (CIE 3.0) abbinata al PIN che è stato ricevuto al momento del rilascio. Per coloro che fossero sprovvisti delle credenziali SpID è possibile consultare il sito https://spid.gov.it/richiedi-spid e ricevere indicazioni per la richiesta.

In fase di registrazione alla App IO verranno richiesti:

  • identificativi della carta da registrare – è possibile inserire gli estremi di più carte;
  • codice iban del conto per l’accredito del rimborso.

Non concorrono al cashback:

  • gli acquisti effettuati online (es. e-commerce);
  • gli acquisti necessari allo svolgimento di attività imprenditoriali, professionali o artigianali;
  • le operazioni eseguite presso gli sportelli ATM (es. ricariche telefoniche);
  • i bonifici SDD per gli addebiti diretti su conto corrente;
  • le operazioni relative a pagamenti ricorrenti, con addebito su carta o su conto corrente.

Per maggiori informazioni circa il Programma, la registrazione alla App Io e la richiesta delle credenziali SpID puoi consultare il sito istituzionale www.cashlessitalia.it e le Q&A che saranno messe a disposizione dei clienti.

Quali prodotti CartaBCC partecipano?

E’ possibile registrare tutte le carte di credito, debito e prepagate della gamma CartaBCC e VentisCard:

  • CartaBCC Classic
  • CartaBCC Gold
  • CartaBCC Cash
  • CartaBCC Tasca
  • VentisCard Credit
  • VentisCard Debit

Si precisa che al momento non è possibile registrare carte di debito e credito dei Circuiti Internazionali se non abilitate all’e-commerce ( es.VPAY).

E' inoltre attivo l'instant win PremiaTi Revolution:  premiati.gruppoiccrea.it  , che consente fino al 15 dicembre di vincere giornalmente uno dei premi messi in palio.

Ricordiamo che per chi avesse necessità digestire incassi la BCC di Terra d'Otranto dispone di varie soluzioni adatte per ogni tipo di attività.

Siamo disponibili ad effettuare consulenza su sistemi di incasso forniti da altri gestori che, con il crescere delle transazioni spinte dal Piano Cashless del Governo, a causa dell'elevato livello di delle commissioni applicate , potrebbero risulare non più convenienti.

Per maggiori info e richieste inivare mail a incassiepagamenti@terradotranto.bcc.it

Banca Online Mobile