Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
08/09/2020
Nasce la prima DCNF del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

La prima Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria (DCNF) del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea prende il via in un contesto estremamente articolato e sfidante: l’urgenza di contribuire, quali banche di comunità, a un modello di sviluppo fondato su un nuovo paradigma economico sostenibile, che non lasci indietro nessuno.

La  dichiarazione è un documento che esprime l'impatto della gestione ed organizzazione aziendale su temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta contro la corruzione. 

Le attività protagoniste di questa rendicontazione condensano l’impegno del Gruppo Iccrea a favore della crescita economica e del mercato, con l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale, da sempre al centro della mission delle Banche di Credito Cooperativo aderenti.

Le BCC del Gruppo Iccrea si distinguono per la scelta di costruire insieme il bene comune. Promuovono lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza, la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile dei territori nei quali operano.

Come Gruppo Iccrea mettiamo al centro la mutualità e la funzione di sostegno alle comunità di insediamento delle BCC, favorendo i paradigmi dell’economia circolare.

Le nostre Banche raccolgono il risparmio sul territorio e lo restituiscono al territorio, realizzando così il nostro fine istituzionale: il supporto alle comunità locali.

I nostri numeri in sintesi

Per saperne di più, leggi la sintesi della DCNF o consulta il documento Integrale, oppure guarda il video

Banca Online Mobile