Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
20/04/2020
Covid 19, dalla BCC Terra d’Otranto nuova liquidità alle imprese

La BCC Terra d’Otranto sostiene le imprese in questo momento di difficoltà con interventi che recepiscono immediatamente le agevolazioni previste dal D.L. n 23 del 8 aprile 2020 “Decreto Liquidità”.

Gli artigiani, i commercianti al dettaglio, i professionisti, le ditte individuali e le PMI hanno a disposizione fino a 30.000 euro con garanzia automatica e gratuita del Fondo Centrale di Garanzia. L’importo massimo è 30.000 euro e comunque non superiore al 25% dei ricavi risultanti dall’ultimo bilancio depositato o dall’ultima dichiarazione fiscale presentata, ovvero, per i soggetti beneficiari costituiti dopo il 1° gennaio 2019, da altra idonea documentazione, come autocertificazione . Il prestito ha durata massima di 10 anni di cui 2 anni di preammortamento.

Per presentare la domanda occorre inviare alla propria filiale di riferimento a mezzo pec ( gli indirizzi mail sono presenti sul modello di richiesta del finanziamento ), i seguenti documenti, compilati e sottoscritti ove previsto:

  • Modulo di Richiesta di Finanziamento ( scarica il modulo );
  • Modulo di Richiesta di Garanzia ( scarica il modulo );
  • Copia di documento di riconoscimento del legale rappresentante/titolare richiedente in corso di validità;
  • Ultimo bilancio depositato (per le società di capitali) o ultima dichiarazione fiscale presentata (per le società di persone, le ditte individuali, i professionisti e le persone esercenti attività di impresa, arti o professioni);
  • Solo per i soggetti costituiti dopo l’01.01.2019, in alternativa al punto precedente, l’Autocertificazione dei ricavi conseguiti nell’anno 2019 ( scarica il modulo );
  • Visura camerale aggiornata.

Si precisa che in assenza della corretta compilazione dei modelli e della documentazione richiesta, le domande non potranno essere evase.

Fermo restando che l’erogazione del prestito non può avvenire prima della presa in carico della richiesta da parte del Fondo Centrale di Garanzia, ci impegniamo a mettere a disposizione le somme nel più breve tempo possibile.

Richiedi un appuntamento

Scarica il foglio informativo

Banca Online Mobile