Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
20/04/2020
Donati 12 mila euro in beni di prima necessità destinati alle famiglie in difficoltà. La BCC di Terra d’Otranto nuovamente in campo a sostegno del territorio.

In questo momento di grave emergenza sanitaria ed economica la BCC di Terra d’Otranto si conferma banca del territorio pronta a sostenere il tessuto economico e sociale .

“Siamo concretamente impegnati a sostenere le comunità locali, soprattutto in questo difficile periodo di pandemia”, sostiene il presidente Umberto Mele, “per questo, come Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Terra d'Otranto, abbiamo inteso sostenere direttamente l'acquisto di beni di prima necessità da distribuire alle famiglie più bisognose residenti nei territori comunali sui quali insistono le nostre filiali.

Si tratta di una nuova iniziativa volta a contrastare gli effetti tragici del Coronavirus che sta mettendo in crescenti difficoltà molte famiglie.

L’iniziativa segue un primo pacchetto di misure di sostegno a famiglie ed imprese , pari a cinque milioni di euro di disponibilità ed un consistente contributo economico all'Azienda sanitaria locale per consentire l'acquisto di attrezzature e macchinari per medici e personale sanitario, al fine di fronteggiare l'emergenza da Covid-19.

Tutto ciò, oltre a quanto è stato previsto dalle misure favorite dal Governo nazionale ricomprese nei vari decreti, perché siamo banca del territorio e per il territorio.

Il nostro istituto è differente in quanto opera per fini mutualistici e solidali e, proprio nel rispetto di questi valori, intendiamo dare un vero segnale di solidarietà e di supporto alle famiglie.

L'avanzare della pandemia ha imposto misure di contenimento molto stringenti che hanno stravolto la nostra economia e il nostro lavoro. Ma siamo convinti che insieme supereremo presto questa grave emergenza”.

Banca Online Mobile