Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
02/04/2020
Comunicazione del Presidente ai soci della BCC

Cari Soci,

le misure previste dalla normativa emergenziale connessa alla pandemia in atto impediscono al momento lo svolgimento della rituale Assemblea Sociale, che quindi verrà convocata entro i nuovi termini di fine giugno, come indicato dal Decreto Legge 17.03.2020 n.18 - denominato “Cura Italia”.

Per quel tempo mi auguro che l’evoluzione della pandemia consenta di utilizzare le tradizionali forme di partecipazione dei Soci all’Assemblea, evitando il ricorso alle forme alternative alla presenza fisica pure previste dallo stesso Decreto Legge.

Stiamo vivendo una tragedia collettiva di proporzioni enormi in termini di migliaia di vite umane perse cui si aggiungerà, probabilmente, una gravissima crisi economica connessa e conseguente alle necessarie forme di difesa sanitaria dal virus. Tutto questo avrà fine col tempo e con l’individuazione della cura o del vaccino. Nel frattempo però la vostra Banca, come è sua precisa mission, sarà al vostro fianco, al fine di sostenere al meglio le imprese e le famiglie del nostro territorio.

Le strutture della Banca e del Gruppo stanno infatti approntando tutti i possibili strumenti, anche in esecuzione della normativa che via via viene promulgata, per dare assistenza e sollievo, almeno sul piano finanziario, al tessuto economico della nostra provincia, che costituisce il patrimonio più grande da salvaguardare in questa fase.

Insieme, solo insieme, sapremo superare questa incredibile situazione e ritornare presto alle nostre vite ordinarie. Nel frattempo bisognerà che ognuno di noi nel suo piccolo provveda a fare il proprio dovere contribuendo così alla salvaguardia dell’interesse collettivo.

Alla fine “andrà tutto bene”, ma fino a quel momento è imprescindibile che ognuno faccia il suo.

La Banca, vi assicuro, farà il suo dovere.

Un caro saluto e a presto riabbracciarci.

Lecce, 02 aprile 2020

Banca Online Mobile