Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
13/02/2020
La BCC di Terra d’Otranto ed il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea al fianco degli operatori turistici. InTour, l’appuntamento con l’innovazione turistica fa tappa a nel capoluogo Salentino.

La BCC di Terra d’Otranto, da sempre vicina al tessuto economico del territorio che la ospita presenta InTour ( Innovative Tourism ), lo speciale “giro d’Italia “ del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, dedicato al turismo.

Si tratta di un vero e proprio workshop gratuito su servizi, strumenti finanziari e soluzioni di marketing che nasce dalla collaborazione tra il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, la prima banca locale del Paese, ed importanti partner come Titanka !.

Nell’ambito di BTM ( Business Tourism Management 2020 ), presso Piazza Palio a Lecce dal 20 al 22 febbraio, saremo presenti con gli stands 83/90 per rispondere con consulenze, prodotti e servizi alle esigenze dei tanti operatori del turismo che vogliono migliorarsi ed emergere nell’ambito dell’offerta turistica locale.

Presso lo stand InTour saremo pronti per offrire consulenza sui finanziamenti previsti dalla Regione Puglia come il titolo II, specifico per le imprese operanti nel comparto turistico ed il titolo VI, per l’efficienza energetica applicata alle strutture recettive.

Illustreremo le soluzioni elaborate dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea a sostegno degli imprenditori locali .

Presenteremo i prodotti finanziari studiati dalla BCC di Terra d’Otranto per permettere agli imprenditori del settore di iniziare con slancio la nuova stagione turistica ( in particolare l’anticipo transato PoS, la speciale linea di credito che consente di ottenere una linea di credito rotativa fino al 70% del transato PoS rilevato nell’anno precedente ).

Illustreremo le nostre soluzioni per accettare pagamenti attraverso i PoS fisici e virtuali ( Pay Way ). PayWay è la soluzione studiata per permettere la gestione delle vendite attraverso i canali non tradizionali ma in forte sviluppo. E’ particolarmente adatta ad alberghi o altre attività di hospitality che, grazie a PayWay, da oggi possono accettare prenotazioni con esecuzione del pagamento in una fase successiva. Inoltre, con la funzionalità PayWay Mail le strutture recettive, in fase di conferma della prenotazione, possono inoltrare, direttamente dal proprio cruscotto web, un link alla mail del cliente che potrà provvedere ad inserire i suoi dati carta e procedere al pagamento.

Presenteremo la piattaforma VENTIS, il market place del credito cooperativo, con oltre un milione e mezzo di iscritti, appartenenti ad un segmento premium alto spendente. Su Ventis è presente il meglio dell’imprenditorialità italiana, nell’ambito della moda, del design e dell’enogastronomia e da oggi anche nell’ambito delle strutture recettive. Su Ventis Hotel , la specifica sezione dedicata al turismo, gli operatori locali potranno promuovere on line la propria struttura in modo alternativo e più efficace rispetto ad altre soluzioni.

Fai crescere la tua attività e vieni a trovarci presso lo stand  83/90  dedicato a  InTour alla BTM in piazza Palio a Lecce dal 20 al 22 febbraio.

Iscriviti qui a “ Strumenti e strategie per la tua struttura !”, il corso che spiega cosa e come comunicare, quali strumenti e strategie adottare per vendere le camere in modo diretto.

Iscriviti qui a “Hotel Performance DAY” , un percorso strategico pensato per aumentare la visibilità e il fatturato delle strutture turistiche. Lo scopo di questo corso di formazione è aiutare gli imprenditori del turismo, i titolari di hotel e di strutture extra-alberghiere a comunicare bene online, posizionare la propria struttura sul web, acquisire contatti e trasformarli in clienti aumentando le conversioni online. In particolare potrai ascoltare l’intervento “Do you speak bancariese ?”, a cura di Gabriele Nanni ( referente nazionale del progetto InTour per il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ) e di Gabriele Lavarini, Vice Direttore Generale della BCC Valpolicella Benaco Banca, che illustreranno le corrette modalità per interloquire con la banca ed in particolare con una banca locale.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e la BCC di Terra d’Otranto ti aspettano al BTM - Business Tourism Management per partire con una nuova stagione turistica …differente per forza !!!

Banca Online Mobile