Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
31/05/2019
"L'Energia del Rosa". La serie che racconta lo sport e le donne. In onda sui canali Sky per ricordare che “In Gruppo arriviamo ovunque”

A poco più di un mese dall’inizio del Giro Rosa Iccrea 2019, debutta su SkySport Uno “L’Energia del Rosa – In Gruppo Arriviamo Ovunque”, la miniserie tv e web prodotta dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e da Sky.

“L’Energia in Rosa” andrà in onda una volta a settimana in prima serata alle ore 20:45 dal 27 maggio al 24 giugno e presenterà in sei puntate le storie di dodici giovani campionesse, sei cicliste e sei atlete di altre discipline sportive.

Ogni puntata avrà due protagoniste che racconteranno al pubblico la chiave della loro energia, spiegheranno come vivono lo sport e come si allenano per centrare i loro obiettivi e i loro sogni.

Le sei cicliste coinvolte sono tutte iscritte ai team che parteciperanno al Giro Rosa Iccrea 2019 e saranno riprese durante una sessione di allenamento lungo una tappa del Giro offrendo una piccola anteprima del percorso di gara. Soraya Paladin per la tappa 1, Alice Maria Marzuffi per la tappa 4, Tatiana Guderzo per la tappa 5, Sofia Bertizzolo per la tappa 7, Marta Bastianelli per la tappa 8 ed Elena Cecchini per la tappa 10.

Si affiancheranno a loro Veronica Yoko Plebani (triathlon), Valentina Marchei (pattinaggio artistico), Silvia Di Pietro (nuoto), Kiara Fontanesi (motocross), Martina Piemonte (calcio) e Francesca Bagnoli (kite surf).

“L’Energia del Rosa” non sarà comunque un’esclusiva per gli abbonati di SkySport. Il giorno dopo la messa in onda su SkySport Uno, ciascun episodio sarà disponibile in versione integrale sul sito di SkySport nella sezione dedicata alla serie. Un evento del tutto eccezionale per avvicinare il più possibile il grande pubblico al Giro Rosa Iccrea e al mondo dello sport femminile, ancora poco promosso in Italia.

Di seguito il dettaglio della programmazione SkySport Uno

  • Lunedì 27 maggio ore 20:45 Ep. 1-2 con repliche il 28 maggio ore 16.15 e ore 23.00 e il 30 maggio ore 18.15.
  • Giovedì 30 maggio ore 20:45 Ep. 3-4 con repliche il 31maggio ore 18.15 e 23.00 e l’1 giugno ore 17.00.
  • Lunedì 3 giugno ore 20:45 Ep. 5-6 con replica il 4 giugno ore 23.
  • Lunedì 10 giugno ore 20:45 Ep. 7-8 con replica l’11 giugno ore 23:00.
  • Lunedì 17 giugno ore 20:45 Ep. 9-10 con replica il 18 giugno ore 23:00.
  • Lunedì 24 giugno ore 20:45 Ep. 11-12 con replica il 25 giugno ore 23:00.

Inoltre, a latere del “Giro”, presso le BCC del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea sarà allestita, a partire dal mese di maggio e fino alla fine del 2019, una mostra fotografica itinerante denominata “L’Energia delle donne”.

L’energia delle donne racconta le storie di ventitré protagoniste d’eccezione, venti italiane e tre straniere. Ventitré spiriti liberi che a loro modo hanno saputo piegare le “regole del gioco” e conquistare nuovi spazi a scapito del contesto, spesso maschilista.

Le loro personalità, poliedriche e diversissime tra di loro, sono viste attraverso l’occhio di Marcello Geppetti, uno dei più grandi fotografi del Novecento. Uno dei primi “paparazzi” a comprendere il grande potenziale del racconto dei divi tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Settanta alimentando il mito ancora vivissimo della “Dolce Vita”.

Le immagini esposte, una per ciascuna protagonista, sono state selezionate pescando nell’immenso archivio Geppetti, ancora non del tutto digitalizzato, e sono accompagnate da biografie curate da esperti di fotografia e giornalisti. Viste una di seguito all’altra, costituiscono uno storytelling ricco di suggestioni che rende omaggio alla tenacia e al coraggio di attrici, scrittrici, registe, ballerine e cantanti.

L’energia delle donne è un’occasione preziosa per scoprire il lato forse meno noto delle dive. È un filo ideale che unisce tutte le donne coraggiose, libere e indipendenti. Le donne di ieri e le donne di oggi.

Banca Online Mobile