Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
20/05/2019
MyBank: pagamenti sicuri ed identità protetta, da oggi a disposizione delle BCC aderenti al Gruppo Iccrea

Da oggi i clienti della  BCC Terra d'Otranto possono usufruire del servizio MyBank, una soluzione di pagamento che permette a persone fisiche o giuridiche di pagare e incassare online attraverso un bonifico bancario immediato e irrevocabile. E non solo.

MyBank, è un servizio di e-autorizzazione che consente anche pagamenti digitali sicuri e l'autenticazione dell'identità attraverso il portale di banking online o l'applicazione mobile di un consumatore.

Con MyBank, nella classica modalità tramite PoS virtuale e con l'innovativa funzione "PayWayMail ", grazie alle soluzioni di pagamento tramite link,   anche le imprese non presenti sul web con un proprio sito o presenti con una semplice vetrina non interattiva potranno incassare e offrire ai propri clienti questo sicuro strumento di pagamento.

Queste soluzioni inoltre consentono alla banca di trarre vantaggio dai requisiti della PSD2 per posizionarsi come player innovativo e svolgere un ruolo di fondamentale importanza nel processo di digitalizzazione del mercato con strumenti versatili, semplici e sicuri che si adattano alle necessità del mercato. 

In particolare il servizio risulta essere particolarmente apprezzato dalle aziende operanti nel settore turismo, per garantire sicurezza e prevenzione di frodi  ( a differenza della digitazione manuale del PAN carta sui PoS fisici ) in fase di incasso delle caparre dai clienti .

Ricordiamo che la BCC Terra d'Otranto, conscia del carattere altamente strategico del settore turismo per il territorio in cui è chiamata ad operare, ha proceduto a realizzare un offerta ad hoc di prodotti e servizi destinati alle aziende operanti nel settore della ricezione.

Banca Online Mobile