| ||
Continua il processo di innovazione intrapreso dalla BCC di Terra D’Otranto, che mira ad offrire alla propria clientela la migliore esperienza possibile nella fruizione di prodotti e servizi bancari.
Infatti, a pochi giorni dal lancio della funzionalità presente sul sito che consente ai clienti di fissare un appuntamento scegliendo giorno ed ora in autonomia e senza attendere conferma, avviene il lancio della nuova App Relaxbanking, che sarà disponibile sugli store Apple ed Android a partire dal 17 aprile 2019.
Rinnovata nello stile e arricchita con nuove funzionalità, l’applicazione consente al cliente di effettuare l’autenticazione e l’autorizzazione delle disposizioni in conformità a quanto previsto dalla Direttiva PSD2 sui servizi di pagamento. L’App RelaxBanking consente, infatti, ai clienti di utilizzare il proprio dispositivo mobile ( smartphone o tablet ) in sostituzione del token fisico, dell’SMS e della App Relax OTP, con conseguente semplificazione dell’operatività.
La nuova App è
- Più sicura, con l’integrazione del sistema di generazione di OTP (OTP virtuale), che permette una maggiore sicurezza e protezione dei dati;
- Più veloce, la user experience è migliorata. L’App è più facile da utilizzare grazie alla grafica più chiara ed alla navigazione più veloce e più intuitiva;
- Più completa, grazie alle nuove funzionalità. Infatti, tramite la nuova App RelaxBanking i clienti potranno:
- controllare i movimenti del conto corrente;
- monitorare e gestire le carte di pagamento in loro possesso e appartenenti alla famiglia CartaBCC;
- consultare il dossier titoli ed effettuare disposizioni;
- effettuare operazioni dispositive come bonifici, bollettini postali, ricariche telefoniche e prenotazioni MAV e RAV;
- ricevere notifiche push per perfezionare il collegamento con la BCC ed essere informati su offerte ed iniziative.
I clienti già censiti sulla precedente versione o sul portale web, potranno continuare ad utilizzare le vecchie credenziali già in loro possesso. Dovranno solo procedere all’aggiornamento dell’App già installata sul proprio dispositivo. Tuttavia, in fase di aggiornamento i clienti dovranno accettare ( entro e non oltre il 13 settembre 2019 ) l’attivazione del nuovo sistema di autenticazione PSD2 compliant, avendo anche la possibilità ( se previsto dal proprio modello di smartphone ) di configurare l’accesso tramite dato biometrico ( finger print e/o face ID ). Il passaggio al nuovo sistema di autenticazione consente ai clienti di non utilizzare più per completare le operazioni token fisico, App Relax OTP o SMS. Gli utenti abilitati all’APP Relax OTP dovranno, quindi, procedere alla disinstallazione della stessa.
I clienti che non hanno installato la vecchia APP RelaxBanking Mobile dovranno invece procedere al download gratuito dallo store ( IOS o Android ).
E’ importante evidenziare che, per la sicurezza del cliente, la nuova APP potrà essere installata solo su un unico dispositivo, il cosiddetto “dispositivo personale”, che di fatto è utilizzato solo dal cliente e non anche da altri soggetti.
Il percorso sull’App è abbastanza semplice e guidato ed in caso di difficoltà si può seguire il tutorial on line o chiedere assistenza alla propria filiale di riferimento.
Rilassati, con il RelaxBanking Tua banca è aperta giorno e notte ovunque tu abbia una connessione internet e da oggi con la nuova App è ancora più smart !