Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
18/02/2019
La BCC di Terra d’Otranto ed il Gruppo bancario Iccrea al fianco degli operatori turistici. InTour, l’appuntamento con l’innovazione turistica in collaborazione con Federalberghi Lecce, fa tappa a nel capoluogo Salentino.

Secondo l’ultimo report di Banca d’Italia, il turismo pugliese continua a crescere e fa da traino all’economia dell’intera Regione. Negli ultimi tre anni sono cresciute le presenze dei turisti ( in particolare stranieri + 41,8 % ). Parallelamente, si è incrementato il numero delle strutture alberghiere ( + 2 % ) ed il numero di posti letto ( + 3% ).

La BCC di Terra d’Otranto, da sempre vicina al tessuto economico del territorio che la ospita presenta InTour ( Innovative Tourism ), lo speciale “giro d’Italia “ del Gruppo Bancario Iccrea, dedicato al turismo.

Si tratta di un vero e proprio workshop gratuito su servizi, strumenti finanziari e soluzioni di marketing che nasce dalla collaborazione tra il Gruppo bancario Iccrea, la prima banca locale del Paese, ed importanti partner come Titanka !.

Nell’ambito di BTM ( Business Tourism Management 2019 ), presso il Castello Carlo V di Lecce dal 28 febbraio al 02 marzo, saremo presenti con uno stand per rispondere con consulenze, prodotti e servizi alle esigenze dei tanti operatori del turismo che vogliono migliorarsi ed emergere nell’ambito dell’offerta turistica locale.

In particolare, il 2 marzo offriremo agli operatori una giornata formativa che verrà aperta dal Presidente di Federalberghi Lecce, Mimmo De Santis, durante la quale verrà presentato MyReply ( il metodo professionale di vendita delle camere elaborato da Titanka!, una web company presente da 18 anni nel settore dei servizi internet e della comunicazione web a servizio delle strutture ricettive ).

Presso lo stand InTour saremo pronti per offrire consulenza sui finanziamenti previsti dalla Regione Puglia come il titolo II, specifico per le imprese operanti nel comparto turistico ed il titolo VI, per l’efficienza energetica applicata alle strutture recettive.

Illustreremo le soluzioni elaborate dal Gruppo bancario Iccrea a sostegno degli imprenditori locali ma anche l’offerta dedicata al settore pubblico per sviluppare il comparto della mobilità, del trasporto pubblico e dei parcheggi.

Presenteremo i prodotti finanziari studiati dalla BCC di Terra d’Otranto per permettere agli imprenditori del settore di iniziare con slancio la nuova stagione turistica ( in particolare l’anticipo transato PoS, la speciale linea di credito che consente di ottenere una linea di credito rotativa fino al 70% del transato PoS rilevato nell’anno precedente ).

Illustreremo le nostre soluzioni per accettare pagamenti attraverso i PoS fisici e virtuali ( Pay Way ). PayWay è la soluzione studiata per permettere la gestione delle vendite attraverso i canali non tradizionali ma in forte sviluppo. E’ particolarmente adatta ad alberghi o altre attività di hospitality che, grazie a PayWay, da oggi possono accettare prenotazioni con esecuzione del pagamento in una fase successiva. Inoltre, con la funzionalità PayWay Mail le strutture recettive, in fase di conferma della prenotazione, possono inoltrare, direttamente dal proprio cruscotto web, un link alla mail del cliente che potrà provvedere ad inserire i suoi dati carta e procedere al pagamento.

Presenteremo la piattaforma Ventis, il market place del credito cooperativo, con oltre un milione e mezzo di iscritti, appartenenti ad un segmento premium alto spendente. Su Ventis è presente il meglio dell’imprenditorialità italiana, nell’ambito della moda, del design e dell’enogastronomia e da oggi anche nell’ambito delle strutture recettive. Su Ventis Hotel , la specifica sezione dedicata al turismo, gli operatori locali potranno promuovere on line la propria struttura in modo alternativo e più efficace rispetto ad altre soluzioni.

Fai crescere la tua attività e vieni a trovarci presso lo stand InTour alla BTM – Business Tourism Management ) dal 28 febbraio al 2 marzo. Richiedi qui il tuo pass gratuito ( entro il 19 febbraio ).

Se invece vuoi partecipare alla giornata di formazione gratuita prevista per la mattinata del 2 marzo prenota qui il tuo posto.

Il Gruppo Bancario Iccrea e la BCC di Terra d’Otranto ti aspettano al BTM - Business Tourism Management per partire con una nuova stagione turistica …differente per forza !!!

Banca Online Mobile