Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
03/10/2025
La BCC di Terra d’Otranto riceve un riconoscimento dal Gruppo BCC Iccrea.

BCC di Terra d’Otranto si è classificata al primo posto a livello nazionale tra le Banche di Credito Cooperativo appartenenti alla categoria “Banche Piccole” nello sviluppo dei prodotti e servizi del Gruppo BCC Iccrea nel 2024.

Nel particolare la BCC di terra d’Otranto ha primeggiato tra le 37 banche appartenenti al segmento piccole per l’attività svolta con BCC Assicurazioni, la società del Gruppo BCC Iccrea che opera nel settore assicurativo, replicando lo stesso risultato conseguito per l’anno 2023.

Nel complesso dei prodotti di offerti dal gruppo (Monetica, leasing, assicurazioni, welfare, factoring, credito al consumo, ecc... ) la BCC di Terra d’Otranto si è classificata al 11° posto, terza tra le pugliesi.

Questo riconoscimento è stato consegnato nell’ambito della BCC Cup, l’evento annuale organizzato dal Gruppo per valorizzare le BCC che hanno raggiunto rilevanti obiettivi nelle varie aree di business, dimostrando piena conoscenza dei prodotti e servizi e ottima capacità di consulenza.

“Questi risultati evidenziano il forte impegno della nostra Banca nel sostenere lo sviluppo del territorio e sono frutto della fiducia che i nostri collaboratori hanno saputo creare con i soci e clienti”, ha dichiarato il Presidente, Ezio Ascanio Petrelli.

“Si tratta di un riconoscimento che testimonia il percorso evolutivo realizzato dalla nostra Banca nell’interpretazione delle esigenze del mercato, soprattutto del comparto assicurativo, e che evidenzia il valore della sinergia che abbiamo creato con il Gruppo e le sue società”, ha aggiunto il Direttore Generale, Carmelo Mazzotta.

Banca Online Mobile