BCC Pay, la società che fornisce al Gruppo BCC Iccrea prodotti e servizi di monetica ad alto potenziale, rafforza il suo impegno in tema di sostenibilità ed inclusività
Per dare sostegno alla necessaria svolta green, il parco carte si rinnova nei materiali.
Infatti, dalle carte di debito e credito fino alle prepagate sarà utilizzata una nuova plastica eco-friendy e inclusiva. Il materiale utilizzato sarà l’rPVC (recycled PVC), materiale 100% riciclabile che permette di sostenere iniziative green e di partecipare attivamente e consapevolmente al tema della sostenibilità.
Tale processo, che punta sempre più ad una economia circolare, è già stato avviato con il lancio della CartaBCC Green realizzata in PLA (Acido Polilattico), materiale biodegradabile e compostabile.
Volendo essere anche inclusivi, oltre che sostenibili, si è anche iniziato a introdurre un processo di cambiamento nella forma delle carte, con l’introduzione del cosiddetto “blind notch”, ovvero di un’ampia tacca laterale che, diversificata a livello di forma per carta di credito, debito e prepagata, supporta i soggetti non vedenti e ipovedenti nell’identificazione delle carte nei portafogli.
L’obiettivo dell’inserimento di tale tacca seguirà il processo dell’rPVC e verrà introdotta gradualmente su tutto il parco carte.