Titolo pagina

Sicurezza carte 

 
Le carte, di credito, debito o prepagate che siano sono diventate uno strumento comune di pagamento sia per operazioni presso negozi fisici e virtuali che per operazioni a distanza in genere via internet.
Tuttavia il fatto che siano uno strumento di utilizzo quotidiano non ci deve far abbassare la guardia sull’implicazioni connesse alla sicurezza del loro utilizzo.
Da tempo le carte da noi offerte si basano su di una tecnologia a chip, così come i terminali destinati al loro utilizzo ( PoS e ATM ). Tale tecnologia rende sicure le operazioni attraverso l’inviolabilità delle credenziali dei clienti e di fatto garantisce l’impossibilità di contraffazione e duplicazione delle carte.
Per aumentare i livelli di sicurezza invitiamo la clientela ad attivare alcuni semplici servizi:
  • SMS ALERT, il servizio gratuito di notifica che ti permette di controllare direttamente sul tuo smartphone ed in tempo reale tutte le spese effettuate con la tua carta;
  • AQUISTI ONLINE 3D SECURE, il sistema di controllo intelligente che verifica l’attendibilità dei siti ed invia una password temporanea OTP, tramite SMS al numero di cellulare da te fornito, per eventuali richieste di autenticazione.
Per l’attivazione dei servizi e per qualunque richiesta potrai contattare il servizio di assistenza clienti h24 al seguente numero 800.99.13.41 oppure il personale della tua filiale.
In ogni caso ecco alcuni semplici accorgimenti:
  • In caso di prelevamenti presso ATM:
    • prelevare il contante dai bancomat inseriti all'interno della banca e utilizzare il meno possibile quelli esposti su strada (per ridurre il rischio che siano stati manomessi);
    • prelevare il contante dagli sportelli bancomat nascondendo l'immissione del codice;

  • In caso di acquisti on line:
    • ffettuare acquisti facendo attenzione che la connessione sia in SSL (lucchetto chiuso) in modo tale che il dato non sia trasmesso in chiaro (crittografato con certificato di sicurezza);
    • effettuare acquisti attraverso un browser dedicato che garantisca ricerche anonime, NON utilizzabili da eventuali spammer e per non lasciare tracce dei propri acquisti e gusti;
    • scaricare solo quelle applicazioni per lo shopping che provengono da un "App store" ufficiale;
    • per gli acquisti online (E-commerce) e per verificare la veridicità ed il livello del servizio è possibile utilizzare la piattaforma ShoppingVerify, un raccoglitore di giudizi critici e opinioni dei clienti che hanno acquistato da portali di e-commerce di tutto il mondo.