Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
29/11/2023
Tu non sei sola: la BCC di Terra d’Otranto ed il Gruppo BCC Iccrea sostengono l’iniziativa promossa da ABI, dal Dipartimento per le Pari Opportunità e da FEduF

Continua il nostro impegno per l’eliminazione della violenza contro le donne.

ABI, il Dipartimento per le Pari Opportunità e la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FeDUF), in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e de “La Giornata mondiale dei diritti umani” prevista per il 10 dicembre, hanno lanciato una campagna di sensibilizzazione per esprimere vicinanza, supporto e coesione alle donne vittime di violenza.


La campagna caratterizzata da un messaggio chiave sintetizzato nella frase “Tu non sei sola”, è volta a divulgare il numero antiviolenza e stalking 1522.

1522 è il numero di pubblica utilità, promosso dalla Presidenza del Consiglio, cui possono rivolgersi le vittime di abusi o violenza (da quella fisica a quella psicologica, economica, digitale) in caso di necessità di aiuto o sostegno. Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, gratuito sia da rete fissa sia da cellulare, e disponibile in più lingue.

La Bcc di Terra d’Otranto è impegnata a sostenere sempre più efficacemente la crescita responsabile della comunità, per uno sviluppo morale e culturale, oltre che economico, dei territorio di insediamento , e come tale non può esimersi dal dare il proprio incondizionato sostegno all’iniziativa nella convinzione che il cambiamento culturale è possibile e passa per il contributo di ognuno di noi.

Banca Online Mobile