Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
22/04/2020
Covid-19 nuova iniziativa della BCC di Terra d’Otranto. Nasce Terra d’Otranto Solidale la piattaforma solidale per il sostegno dei commercianti

Con lo scopo di attenuare gli effetti legati alla crisi economica connessa all’emergenza sanitaria, dopo aver aderito a tutte le iniziative messe in campo dal governo nel decreto “cura Italia” e decreto” liquidita” ( moratoria sui mutui, anticipazione sulla CIG fino a 1.400 euro e nuovi finanziamenti per liquidità fino ad un importo massimo di 25.000 euro ), la BCC Terra d’Otranto compie un nuovo passo.

Questa volta ci si incammina sulla strada della solidarietà, lungo la quale la banca in questo periodo di emergenza ha già realizzato altre iniziative come la donazione a favore della ASL Lecce da destinare alla lotta contro il Covid-19 e l’acquisto di beni di prima necessità a favore delle famiglie in difficoltà del territorio.

L’iniziativa promossa dall’associazione culturale #73041 di Carmiano è stata appoggiata con entusiasmo e partecipazione dal CdA della BCC di Terra d’Otranto e consiste nel favorire la solidarietà diretta sul territorio tra cittadini ed operatori economici.

Lo strumento è una piattaforma web per artigiani, commercianti e piccoli imprenditori alle prese con le restrizioni alla mobilità e alle attività economiche messe in campo dal governo per arginare la grave emergenza sanitaria del momento.

In pratica i cittadini potranno accedere all’APP denominata Terra d’Otranto Solidale e acquistare dei buoni di importo variabile su scelta libera, che potranno essere utilizzati presso le varie attività una volta che l’attuale situazione di emergenza cesserà rendendo liberamente fruibili attività al momento chiuse o con operatività ridotta.

In tal modo si potrà dare ossigeno diretto ai vari operatori economici che aderiranno in attesa che passi la bufera.

Gli interessati dovranno solo chiedere l’affiliazione gratuita al portale https://www.citygram.it/terradotranto .

Una volta concluso il veloce iter di attivazione gli esercenti avranno un apposito spazio su cui pubblicizzare la propria attività e sul quale i cittadini, che fino a poco tempo fa erano assidui clienti, potranno acquistare voucher per beni e servizi di cui potranno usufruire in un secondo momento, quando le attuali restrizioni verranno meno.

Per maggiori informazioni gli interessati potranno inviare una mail a associazione73041@gmail.com .

Banca Online Mobile