Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
03/04/2020
Uniti per l’Italia. La BCC di Terra d’ Otranto ed il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea lanciano il sito informativo del Gruppo per imprese e clienti.

Ancora di più in questo momento, la Bcc di Terra d’Otranto ed il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea restano accanto ai loro clienti rinnovando la vocazione che li contraddistingue da sempre: quella per la cura e il sostegno del territorio e delle persone.

Nell’ambito dell’emergenza COVID-19, viene messo a disposizione delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese un sito web con tutte le informazioni utili alla clientela per capire come usufruire delle misure di sostegno economico e finanziario disposte dal Governo con i recenti provvedimenti.

Il sito è in continuo aggiornamento e intende racchiudere in un unico punto le informazioni utili per fronteggiare l’emergenza in atto.

Il sito è suddiviso in quattro sezioni:

•Decreto Cura Italia con le misure di sostegno economico e finanziario previste dallo Stato per le famiglie, le imprese e i liberi professionisti. La sezione includerà anche successivi decreti e relativa modulistica;

•Iniziative delle BCC con le info sulle azioni che le Banche Affiliate stanno mettendo in atto per contrastare l’emergenza. Tra queste le iniziative messe in campo dalla BCC di Terra d’Otranto che al momento vedono stanziato un plafond di 5 milioni a condizioni di favore per famiglie ed imprese in momentanea difficoltà ed una donazione di 30 mila euro all’ASL di Lecce per sostenere la lotta all’attuale emergenza sanitaria;

•Misure di prevenzione con consigli di igiene e comportamenti suggeriti per prevenire il contagio e tutelare la propria salute;

•Raccolta fondi del Credito Cooperativo con le informazioni sull’iniziativa e sulle modalità per donare alle strutture sanitarie impegnate nell’emergenza.

Si ricorda che al fine di rispettare le disposizioni normative e di ridurre il rischio di contagio, invitiamo la clientela ad utilizzare i canali alternativi come ATM e Home Banking. In ogni caso l’accesso agli sportelli della banca, nell’orario di apertura al pubblico appositamente ridotto alla fascia oraria 8:15 – 13:30 , deve avvenire solo ed esclusivamente nel caso di operazioni urgenti e che necessitano di un contatto personale.

Per tutte le esigenze vi invitiamo a contattarci ai nostri recapiti telefonici e di posta elettronica e per consulenze invitiamo la clientela ad utilizzare l’apposito sistema di prenotazione presente sul sito della BCC alla voce PRENOTA APPUNTAMENTO .

Uniti per l’Italia ed uniti per il territorio ce la faremo !

Banca Online Mobile