Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
02/04/2020
Andrà tutto bene ! La BCC Terra d'Otranto al fianco di Asl, medici e personale sanitario nella battaglia al coronavirus.

Dopo il primo pacchetto di misure di sostegno per famiglie ed imprese salentine, pari a cinque milioni di euro di disponibilità, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato un consistente contributo economico all'Azienda sanitaria locale per consentire l'acquisto di attrezzature e macchinari, utili a fronteggiare l'emergenza da COVID 19.

Si tratta di una nuova iniziativa volta a contrastare gli effetti tragici della pandemia che sta mettendo in crescenti difficoltà il sistema sanitario nazionale.

"Non possiamo restare indifferenti", dice il presidente Umberto Mele. "Nel rispetto dei valori mutualistici e di vicinanza al territorio, abbiamo inteso dare un segnale di solidarietà e di supporto al personale medico ed infermieristico, contribuendo concretamente all'acquisto delle attrezzature sanitarie. Dobbiamo sentirci tutti impegnati, in questo particolare e difficile periodo.

L'avanzare della pandemia ha imposto misure di contenimento molto stringenti che hanno stravolto la nostra economia e il nostro lavoro. Ma siamo convinti che insieme supereremo presto questa grave emergenza".

Banca Online Mobile