Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
11/06/2019
Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è tra i sostenitori della Fondazione Italia Sociale.

Il Gruppo Iccrea è tra i 17 enti profit e non profit che hanno scelto di aderire alla Fondazione Italia Sociale, ente operativo da marzo 2018 e costituito dalla legge di riforma del Terzo settore.

Il nostro Gruppo sostiene la Fondazione Italia Sociale per favorire lo sviluppo di questo ambito in Italia e sostenere progetti nazionali con fondi raccolti prevalentemente da fonti private. 

La Fondazione nasce quindi per favorire lo sviluppo del Terzo settore in Italia attraverso il sostegno a progetti nazionali diretti ad affrontare i problemi sociali di maggiore impatto, in particolare sulla vita delle persone più svantaggiate.

Marco Vernieri, Chief Human Resources Officer: “L’adesione in qualità di “soci sostenitori” alla Fondazione Italia Sociale nasce dalla convinzione che il percorso di costituzione del Gruppo Iccrea non è solo un progetto di riorganizzazione “industriale”. La vera sfida è affermarci in modo distintivo rilanciando la nostra identità cooperativa e attenta al territorio. Riusciremo così ad essere percepiti come vera banca di sistema se sapremo fare leva sui nostri valori e indubbiamente essere parte attiva di un progetto che intende affrontare le grandi priorità del nostro Paese”.

La Fondazione Italia Sociale ha una doppia missione, filantropica e culturale. Intende sostenere i propri progetti attraverso un fondo alimentato da iniziative di corporate crowdfunding e una lotteria filantropica, svolgendo anche una funzione di advisoring sia per i privati che vogliono fare donazioni filantropiche sia per le istituzioni pubbliche che si impegnano in progetti sociali. L'ente sarà inoltre impegnato a promuovere la conoscenza della filantropia e del Terzo settore e l’educazione al civismo.

Banca Online Mobile