Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
29/03/2019
Banca tradizionale ed innovazione. La BCC di Terra d’Otranto punta ad un nuovo modo di fare banca

La BCC di Terra d’Otranto, da sempre attenta alle esigenze della propria clientela , mette a disposizione un innovativo sistema di gestione delle prenotazioni che mette sempre di più al centro della relazione il cliente.

Il cliente, infatti, semplicemente collegandosi con il proprio smartphone, può in tutta autonomia prenotare un appuntamento con la propria filiale o gestore di riferimento con un semplice click !

Dal momento in cui viene fissato l’appuntamento, il cliente potrà in base alle proprie esigenze disdire, annullare e riprogrammare lo stesso o al contrario ricevere eventuali comunicazioni ( via mail o sms ) attinenti lo stesso appuntamento.

Il sistema è di facile utilizzo e non richiede la consultazione di un manuale, tuttavia è disponibile un breve tutorial .

Il servizio è offerto grazie all’azienda tutta salentina ICSONE.

C’è posto, è solo l’ultima iniziativa messa in campo dalla BCC di Terra d’Otranto per favorire un utilizzo smart dei prodotti e servizi bancari. Nel tempo, infatti, la BCC ha messo a disposizione servizi come il relax banking ( l’internet banking del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ), le varie app ( Myrelax e Mybank), gli ATM abilitati al versamento fino ad arrivare alle Casse Self, in grado di permettere al cliente , in ambiente protetto, di effettuare le medesime operazioni di uno sportello presidiato da un terminalista cassiere senza però fare lunghe ed inutili liste d’attesa.

In tal modo la BCC è riuscita a dare valore al tempo dei propri clienti, dimostrando grande rispetto per gli stessi, ma soprattutto, ottimizzando le agende dei propri dipendenti, è riuscita ad elevare la qualità del servizio reso in ambito di consulenza specialistica su prodotti e servizi. In quest’ottica è da inquadrare anche la scelta di chiudere le casse presidiate da un terminalista nelle ore pomeridiane ( ad eccezione dei giorni di fine ed inizio mese, per non arrecare disagio alla clientela ed in particolare a quella più avanti con gli anni ), per dare più spazio a servizi a più alto valore aggiunto per la clientela.

Grazie a queste scelte il cammino della BCC di Terra d’Otranto, si conferma perfettamente allineato rispetto al solco tracciato dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, che punta ad un felice e proficuo connubio tra tecnologia e tradizione e sempre al servizio del territorio.

Banca Online Mobile