Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
17/07/2017
Premiata la BCC di Terra d’Otranto che si conferma banca di grande qualità
La premiazione è avvenuta a Roma , negli studi di Cinecittà, alla presenza dei vertici del costituendo Gruppo
Piccola banca, ma di grande qualità e soprattutto vivacità.

Così la BCC di Terra d’Otranto, è salita al terzo posto del podio a livello nazionale, nell’ambito di un contest realizzato tra le banche di credito cooperativo appartenenti allo stesso segmento per dimensione.

La premiazione è avvenuta a Roma , negli studi di Cinecittà, alla presenza dei vertici del costituendo Gruppo Bancario Iccrea che rappresenta 162 banche di credito cooperativo con circa 2.593 sportelli su tutta la penisola.

La premiazione ha di fatto visto riconoscere , anche da parte dei vertici di Iccrea, la grande “attività svolta sul territorio a favore dei propri clienti”. Infatti, se da un lato sono evidenti gli sforzi profusi dal Gruppo Bancario Iccrea, per realizzare prodotti e servizi, in linea con i principi e la trasparenza alla base del mondo della cooperazione del credito, è altrettanto evidente l’impegno e la determinazione della BCC di Terra d’Otranto nel perseguire con coerenza l’idea di sviluppare il proprio business avvalendosi prevalentemente se non esclusivamente di tali strumenti.

Sicuramente è una forma di attenzione nei confronti della clientela proporre loro prodotti e servizi elaborati nell’ambito della filiera del credito cooperativo, per così dire “ certificati “ come rispettosi dei principi e valori condivisi da migliaia di Soci e Clienti, ma è soprattutto una scelta di coerenza.

Da anni ormai sono proposte soluzioni integrate e opportunità innovative mirate alla soddisfazione delle maggiori esigenze dei Soci e della clientela tutte.

Per quanto ovvio, non è sufficiente avere solo buoni prodotti e servizi bancari, ma occorre avere altri due importanti elementi: fiducia e passione.

La fiducia è quella che il territorio ripone sulla Banca, vedendola sempre più come un’entità integrata nel tessuto sociale, di sostegno per le famiglie e partener delle piccole imprese.

La passione e l’impegno derivano dai collaboratori della banca che giornalmente ascoltano le necessità della clientela tutta, ne individuano gli effettivi bisogni e propongono le soluzioni che meglio si addicono alle varie esigenze. Il tutto come un vestito tagliato su misura, con l’oculatezza e la trasparenza che contraddistingue lo stile di fare banca della BCC di Terra d’Otranto, una banca differente…differente per forza !!!
Banca Online Mobile