Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
26/10/2020
Riqualificazione Energetica: disponibili i prodotti della della linea CONenergy di BCC di Terra d’Otranto per privati ed imprese

La BCC di Terra d’Otranto, con il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea di cui fa parte, sostiene i propri clienti privati e imprese nei progetti di riqualificazione che beneficiano del Superbonus 110% tramite i suoi prodotti e importanti collaborazioni stipulate con Eni Gas e Luce, leader del mercato energetico italiano, Harley & Dikkinson, consolidata realtà consulenziale a supporto di chi opera nella riqualificazione e valorizzazione degli edifici (Professionisti, Amministratori di Condominio, Aziende) e AA Tech, per un servizio contro corrispettivo di consulenza e di assistenza per la gestione degli adempimenti previsti dalla normativa di settore.

L’obiettivo di queste partnership è quello di affiancare i nostri clienti privati ed imprese a 360° in tutte le fasi del processo, e dunque dalla progettazione al completamento dei lavori, per assicurare la corretta gestione dell’articolato iter tecnico-amministrativo, garantendo di conseguenza la certezza di poter beneficiare del credito d’imposta.

In particolare, CappottoMio offrirà la possibilità di concedere ai condomini, ai privati e alle imprese partner di Eni Gas e Luce aderenti al progetto, finanziamenti a tassi agevolati destinati all’acquisto di uno o più e beni e servizi o alla realizzazione di una delle opere incluse nell’iniziativa. Inoltre, il cliente che aderisce a CappottoMio potrà cedere al partner operativo di Eni gas e luce tutte le detrazioni fiscali ottenibili secondo quanto stabilito dalla legge e corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l'importo rimanente a saldo della spesa totale. Infine, con il contributo di partner specialistici della rete di servizi energetici ENI e di Harley&Dikkinson, sono offerte tutte le soluzioni necessarie e utili al fine di rendere facilmente accessibile un processo complesso come quello della cessione del credito.

La BCC di Terra d’Otranto, inoltre, tramite la linea “CONenergy” offre le seguenti soluzioni di finanziamento agevolate.

CONenergy Casa

Il prestito chirografario fino a 150 mila euro destinato ai privati che realizzano i lavori di ristrutturazione o di riconversione “green” dell'immobile usufruendo del credito d'imposta del 110%.
Scopri di più

CONenergy Impresa Bridge

Il prestito “ponte” fino a 5 milioni di euro destinato alle imprese che acquisiranno dai propri committenti il credito di imposta derivante dai lavori appaltati/svolti, in attesa che il credito fiscale acquisito sia liquidato da un terzo soggetto cessionario.
Scopri di più

CONenergy Impresa

Il prestito fino a 5 milioni di euro destinato alle imprese che acquisiranno dai propri committenti il credito di imposta derivante dai lavori appaltati/svolti, senza ulteriore operazione di cessione verso terzi e che, conseguentemente, potrebbero manifestare esigenze di liquidità.
Scopri di più

A breve saranno anche disponibili altri prodotti e nuovi forme tecniche diverse dal prestito e con durata massima di 18 mesi per supportare privati ed imprese coinvolti in operazioni di riqualificazione energetica degli immobili con cessione ad un terzo soggetto

Oltre alle soluzioni chiavi in mano ed ai prodotti finanziari della linea CONenergy, la BCC di Terra d’Otranto, offre il servizio di acquisizione del credito di imposta maturato contro corrispettivo. Il credito di imposta cedibile è sia quello derivante dagli interventi connessi al Superbonus 110% ( con detrazione in 5 quote annuali ) che quello derivante da interventi diversi dal Superbonus ( con detrazione in 10 quote annuali ). La liquidazione del corrispettivo, differenziato a seconda della tipologia di intervento, verrà liquidato sul conto corrente del cliente cedente in 5 giorni lavorativi successivi alla data in cui il credito risulti disponibile nel cassetto fiscale della Banca, a condizione che il cedente abbia preventivamente consegnato alla Banca stessa, tutta la documentazione prevista assieme alle certificazioni richieste dalla normativa in relazione a ciascuna misura.

Contatta le nostre Filiali per maggiori informazioni.

Il sito www.bccterradotranto.it sarà costantemente aggiornato al fine di veicolare tempestivamente le informazioni relative al Superbonus 110% utili alla clientela.

Nel frattempo, per conoscere il quadro più completo delle norme, si rinvia all'Area Tematica presente sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul nostro sito internet, nella sezione Trasparenza.

Banca Online Mobile