Titolo

Imprese

Il motore della nostra economia.

 

Investiamo “con e nelle imprese” nel futuro e nella crescita del territorio.

Con i nostri interlocutori puntiamo ad instaurare un rapporto diverso, consapevoli che il processo di cambiamento debba interessare soprattutto il sistema della relazione banca-impresa, entrambi attori del sistema economico seppur con ruoli diversi.

Siamo consapevoli che ogni impresa è portatrice di una storia “diversa” e per questo motivo, risposte e soluzioni non possono essere demandate a “format precostituiti”. Il rapporto deve essere personalizzato e la consulenza deve essere costruita su misura nel rispetto delle differenti caratteristiche e peculiarità di ogni impresa e della sua storia.

Non facciamo distinzione fra start-up e aziende consolidate. In un mercato globalizzato e movimentato, ogni giorno rappresenta un inizio, nuovi scenari, nuove problematiche e nuove esigenze.

Ci stiamo abituando a non analizzare solo le performance passate e dunque lo storico dell’impresa. Siamo consapevoli che l’evoluzione consista nel guardare oltre e valutare la sostenibilità delle scelte e la loro compatibilità con la struttura finanziaria e patrimoniale del richiedente.

Abbiamo piena conoscenza del mondo della finanza agevolata (contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, bonus fiscali). In questo modo l’impresa, grazie al suo consulente dedicato, può vagliare le diverse opportunità di finanziamento soffermandosi sulla valutazione costi-benefici.

Offriamo alle nostre imprese servizi innovativi per la gestione delle ordinarie operazioni bancarie come le aree self 24 h, l’internet banking, le App per la gestione del conto tramite smartphone e tablet ed i sistemi per la gestione di incassi e pagamenti (carte e PoS).

Ci siamo spinti oltre il ruolo della banca tradizionale, guardando verso il futuro e proponendo strumenti innovativi come il Satispay, che permettono di accettare pagamenti tramite smartphone e nel contempo fungono da sistemi di geolocalizzazione e di veicolo di promozioni, per aiutare gli esercenti ad accrescere la propria clientela.

Cerchiamo di aiutare le nostra aziende ad aggredire nuovi mercati, sia fisici, come quelli esteri, ad alto potenziale di crescita (attraverso consulenza e strumenti offerti da ICCREA), che virtuali, come il web. In tale ambito proponiamo la realizzazione di flash sales sul portale di vendite on line Ventis (la vetrina virtuale del meglio delle eccellenze italiane) e forniamo, finanziandoli, servizi di sviluppo di siti web, commercio elettronico e campagne marketing.

Il viaggio è lungo, ma le piccole e medie aziende del nostro territorio possono avere la certezza che la Prima Banca Locale del Paese, grande per cuore, impegno e solidità, parte del Gruppo Bancario Iccrea, terzo gruppo nazionale per numero di sportelli e quarto per attivi, le affianca nel processo di crescita che riserverà le dovute soddisfazioni.

Leggi su Si fa presto a dire Banca! le storie delle imprese che grazie al Credito Cooperativo ce l’hanno fatta e gli strumenti che mettiamo a disposizione.
Inoltre, se sei un giovane che vuole realizzare il suo progetto allora Buona Impresa! ti potrà dare l’idea delle soluzioni che possiamo offrirti in termini di consulenza e prodotti e dopo passa in filiale per iniziare a realizzare il tuo sogno!!!