Titolo Come diventare soci

Come diventare soci

 

Come diventare soci

Ammissibilità a socio

Possono essere ammessi a socio le persone fisiche e le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della BCC. Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell'ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative. I soci diversi dalle persone fisiche devono designare per iscritto la persona fisica, scelta tra gli amministratori, autorizzata a rappresentarli.

I rappresentanti esercitano tutti i diritti sociali spettanti ai loro rappresentati, ma non sono eleggibili, in tale veste, alle cariche sociali.

Iter di ammissione a socio

  1. Fare richiesta presso la filiale Bcc presso la quale si è titolari di un qualunque rapporto bancario; 
  2. Sottoscrivere il modulo di richiesta indirizzato al Consiglio di Amministrazione, in allegato; 
  3. Allegare alla richiesta i seguenti documenti: 
  • Persone fisiche
    • Fotocopia documento di identità e codice fiscale;
    • Certificato di residenza/autocertificazione di residenza, oppure per le ditte individuali: certificato iscrizione C.C.I.A.A.;
    • per soggetti residenti fuori zona: copia ultima busta paga e/o visura catastale.
  • Persone giuridiche 
    • Statuto;
    • Certificato iscrizione C.C.I.A.A. (per le società) / registro persone giuridiche;
    • Copia deliberazione che autorizza la richiesta di ammissione a socio (se lo statuto non prevede tale potere al legale rappresentante);
    • Fotocopia del documento d'identità e del codice fiscale del Legale Rappresentante e dell'Amministratore Designato come rappresentante ai sensi dell'art. 5 Statuto Sociale.

In caso di accoglimento, unitamente alla comunicazione della delibera, il Consiglio provvede immediatamente a informare l’interessato che dovrà effettuare il versamento integrale dell'importo delle azioni sottoscritte e dell’eventuale sovrapprezzo nel termine perentorio di sessanta giorni dal ricevimento della delibera.
Verificato l’avvenuto versamento degli importi dovuti, è disposta l’annotazione della delibera nel libro dei soci, a far tempo dalla quale si acquista la qualità di socio.

UFFICIO SOCI
C/o Direzione Generale
Viale Leopardi 73, 73100 Lecce
Tel: 0832/375237 fax : 0832/3752300
Mail: segreteria@terradotranto.bcc.it

Documenti