Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal Credito Cooperativo
22/04/2020
Covid-19, anticipo della cassa integrazione guadagni. La BCC di Terra d’Otranto al fianco dei lavoratori del territorio.

La BCC di Terra d’Otranto ha aderito al Protocollo 30 Marzo u.s. con ABI, parti sociali e Ministero del lavoro, a favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al reddito.

Ne consegue che, per dare una risposta rapida e concreta ai suoi Soci e clienti, la BCC di Terra d’Otranto è disponibile ad anticipare al lavoratore dipendente già in cassa integrazione o il cui datore di lavoro abbia presentato domanda all’INPS, la somma di 1.400,00 euro, corrispondente a 9 settimane di sospensione a zero ore.

Scopo dell’iniziativa è quello di rendere immediatamente operativa la misura prevista dal governo, così da venire incontro ai bisogni primari di tanti lavori del territorio messi in difficoltà dall’attuale emergenza sanitaria.

L’anticipazione avverrà, previo valutazione del merito creditizio, tramite apertura di credito in un conto corrente dedicato e cesserà con il versamento da parte dell’INPS del trattamento di integrazione salariale o in caso di mancato accoglimento della domanda da parte dell’ente.

L’erogazione sarà regolata a tasso zero con spese e commissioni esenti, salvo i bolli di legge ove dovuti.

Contatta la tua Filiale di riferimento, per ricevere tutte le informazioni.

Clicca qui, per scaricare il modulo di domanda di anticipazione del trattamento di integrazione salariale ordinario ex Covid-19;

Clicca qui, per scaricare il modulo di domanda di anticipazione del trattamento di integrazione salariale in deroga ex Covid-19;

Clicca qui, per scaricare il modulo di domanda di anticipazione del trattamento di integrazione guadagni straordinaria, anche in deroga per altre causali.

Prenota un appuntamento

Banca Online Mobile