Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dal territorio
05/09/2017
Ci siamo al fianco dei giovani nello sport. La BCC di Terra d’Otranto e Andrea Mariano con il vento in poppa.
Fedele alla propria mission la BCC di Terra d’Otranto sponsorizza Andrea Mariano al campionato mondiale 2017, classe Laser Radial, in corso a Medemblick in Olanda, dal 11 al 26 agosto.

Il giovane atleta, affiliato al circolo nautico l’approdo di Porto Cesareo, in questi giorni solca le acque del Mare del Nord, insieme ad altri 379 giovani atleti, che fino al 18 agosto si daranno battaglia nell’ambito della kermesse sportiva categoria giovani.

Andrea Mariano salentino doc, questa volta però, oltre al tricolore “vestirà” i colori del credito cooperativo, che condivide a pieno l’idea di trasparenza, sana competizione e piacere, che costituiscono il sistema di valori di riferimento alla base di questo sport.

Il laser è un tipo di imbarcazione progettata per la prima volta nel 1971, e le competizioni che vedono incrociarsi questo particolare tipo di barche a vela sono caratterizzate dal fatto che i natanti utilizzati sono tutti assolutamente identici, non essendo possibile apportare modifiche neppure entro certi limiti.

Ne consegue che a fare la differenza sono necessariamente gli atleti cui sono richieste grandi capacità nautiche e sportive.

La BCC di Terra d’Otranto crede nello sport come momento formativo ed aggregante della comunità, e da banca nata dalle persone e per le persone, augura al giovane Andrea Mariano di poter fare la differenza e di ritornare dalle gelide acque dei mari del nord con un buon risultato.
Banca Online Mobile